Si inizia questo weekend ad alzare i calici e si abbassano nel fine settimana successivo: arriva la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena, che si svolgerà il 20, 21, 27 e 28 settembre 2014.
La manifestazione, giunta alla 47° edizione, si propone di valorizzare e rinsaldare la vocazione agricola del territorio castelvetrese esaltandone l’eccellenza vitivinicola unita alle tipicità agroalimentari locali. Il Lambrusco Grasparossa sarà il tema centrale delle iniziative realizzate nei cortili e nelle piazze del centro storico, fino ad arrivare a “La Corte” in Via Sinistra Guerro, con concerti, mostre, mercati, stand di gastronomia tipica ed intrattenimenti per adulti, ragazzi e bambini.
L’evento è organizzato dal Comune di Castelvetro di Modena e dal Consorzio CASTELVETRO di Modena V.I.T.A., con il Patrocinio della Provincia di Modena e del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, ed è inserito nella Rassegna della Regione Emilia Romagna www.winefoodfestival.it.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del Comune di Castelvetro, a questo link.